Skip to content
diritto penale

Lo Studio Legale D’Erasmo offre un supporto legale altamente personalizzato, definito di volta in volta dalle diverse esigenze dell’assistito. L’assistenza legale dello Studio si fregia di una particolare expertise maturata nel diritto penale a partire dallo studio delle risultanze delle indagini fino alla successiva scelta del rito processuale più appropriato (giudizio ordinario, giudizio abbreviato, “patteggiamento”).

Lo Studio vanta una lunga tradizione nel ramo dei processi penali e presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d’appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione ed alla Corte Europea dei diritti dell’uomo. Mette a disposizione dei propri Clienti una qualificata esperienza in ogni fase, stato e grado del procedimento penale e fornisce assistenza anche innanzi alle Magistrature superiori.

L’attività prestata comprende il monitoraggio del procedimento, lo studio degli atti, la predisposizione di memorie e impugnazioni, oltre che l’attività di investigazione difensiva, la definizione della strategia e la difesa tecnica e sostanziale in udienza.

In caso di applicazione di misure cautelari, personali o reali, viene garantita costante assistenza in modo da assicurare la più ampia tutela della persona, con la presentazione di istanze ed impugnazioni dei provvedimenti cautelari nonché nelle relative udienze.
Lo Studio, inoltre, si occupa della redazione di atti di denuncia-querela, di opposizioni, di istanze e di atti di costituzione di parte civile nel processo penale, di richieste di citazione del responsabile civile, nonché di impugnazioni.
La competenza dello Studio si estende anche alle fasi relative alle procedure di estradizione e del mandato di arresto europeo.

Torna su
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,

come posso aiutarti?